IMPIANTI DI TV A CIRCUITO CHIUSO

diver

Con la definizione “impianti TV c.c.”, si intende l’uso di telecamere che trasmettono il segnale verso monitor e/o videoregistratori.

Gli impianti TV c.c. sono usati per la videosorveglianza di aree che devono essere controllate; sono considerati prevalentemente come sistemi di sicurezza passiva, ossia sistemi che registrano 24 ore su 24 e, utilizzati al verificarsi di eventi vandalici o attentati.

L’attenzione dedicata alle nuove e sempre innovative soluzioni ci ha dato la possibilità di fare installazioni con la completa gestione delle immagini da remoto tramite internet, con apparati mobili quali smartphone e tablet ed eventuali PC.

Da parecchio tempo installiamo anche impianti di “analisi video del pixel”, tecnologia molto lontana dal solito Motion Detector al quale siamo abituati; così approfittando dell’enorme Know-How di grosse case costruttrici che hanno migliorato molto sensibilmente anche questo argomento, finalmente gl’impianti TV c.c. si possono considerare impianti attivi e non più solo di verifica e controllo.